lunedì 30 aprile 2012

L' UOMO PIU' VELOCE DELLA TERRA

" IL FULMINE ". Così è soprannominato l' uomo più veloce della terra : Usain Bolt. Usain è un ragazzo jamaicano ( Trelawny, 21 agosto 1986) che da tempo detiene i record del mondo dei 100 e dei 200 metri piani conquistati entrambi alle Olimpiadi di Pechino nel 2008. Ha conquistato 3 ori olimpici , 5 ori e 2 argenti mondiali. Sebbene la medaglia d' oro gli sia stata soffiata varie volte dal suo " nemico" Tyson Gay e dal connazionale Yohan Blake , è lui a possedere i record . Ci sarà mai qualcuno che riuscirà ad eguagliare o addirittura battere i suoi record ? 

bolt batte il record dei 100 m

L' ANIMALE PIU' GRANDE DEL MONDO

Ad oggi l' animale più grande del mondo è la balenottera azzurra che raggiunge tranquillamente i 33 metri di lunghezza e le 180 tonnellate di peso . La balenottera azzurra però detiene altri due "record" : quello per la lingua più pesante (che può pesare fino a 3 tonnellate ) e quello per il cuore più pesante ( che può arrivare a 600 kg) che infatti è il più grande del mondo. Anche se questi primati sono minacciati da altre due specie animali , la medusa criniera di leone ( i cui tentacoli possono raggiungere i 37 metri) e dal lineus longissimus ( un verme marino che può raggiungere i 30 metri ) per il momento la balenottera azzurra è ancora il gigante del nostro pianeta.


L'UOMO PIU' GRASSO DEL MONDO

Keith Martin è un 42enne londinese che da poco tempo è l' uomo più grasso del mondo . Pesa 368 kg e non dimagrisce . La sua obesità deriva da una dieta sbagliata , infatti solo la mattina mangia circa 8 hot dogs . E' immobile , poichè non è in grado di spostarsi . Lo stato inglese gli paga le cure con migliaia di sterline infatti è assistito da 18 professionisti che lo aiutano in quei pochi spostamenti che può fare e che lo tengono in vita . Keith a strappato il primato a Manuel Uribe , che arrivò a pesare oltre 550 kg ma con l' aiuto di medici italiani , che lo hanno operato varie volte , adesso pesa solo 196 kg.

L' UOMO PIU' BASSO DEL MONDO

Ha 72 l' uomo più basso del mondo . Si tratta del nepalese Chandra Bahadur Dangi. Quest' uomo con i suoi 54,6 cm di altezza ha battuto il primato detenuto dal filippino Junrey Balawing che aveva fermato l' asticella per la misurazione ai 59,9 cm.  Chandra, non solo detiene il record per l' uomo più basso del mondo ma anche quello per l' uomo più basso degli ultimi 57 anni. Egli vive in un villaggio in un villaggio in Nepal a 400 km da Katmandu.  Sebbene sia così basso riesce tranquillamente a camminare , a fare le scale e la sua è una normale alimentazione. Ha il desiderio di incontrare il primo ministro nepalese e tra poco coronerà questo sogno , non ha invece sogni di creare una propria famiglia.



domenica 29 aprile 2012

IL FILM COL MAGGIOR NUMERO DI INCASSI DELLA STORIA DEL CINEMA

Il film che ha avuto il maggior numero di incassi della storia è il film di James Cameron " Avatar "  uscito nel 2009 che ha incassato 2.776.019.706 di dollari. E' un film realizzato con Sam Worthington, Stephen Lang, Zoe Saldana, Sigourney Weaver, Giovanni Ribisi e Michelle Rodriguez. Il film è disponibile in 2D e 3D , ha riempito le sale cinematografiche per parecchi mesi ed è stato il più venduto in DVD 3D e BLU - RAY





                                                                                       AVATAR TRAILER

L' UOMO PIU' ALTO DEL MONDO

Attualmente l' uomo dichiarato come il più alto del mondo è Ajaz Ahmed . E' un contadino pakistano nato nel villaggio di Bakkhar di Daryakhan, nel Punjab nel 1976 . Sostiene di essere l' uomo più alto del mondo e dichiara un' altezza di 2,54 metri . Soffre di una disfunzione ormonale , ed è ancora in crescita . Grazie alla conoscenza di un contadino del suo villaggio è stato portato al guinnes dei primati e ad oggi detiene due record del mondo : quello per l' uomo più alto del mondo e quello per il numero di scarpe più grande.



MESSI vs MARADONA: CHI E' IL MIGLIOR CALCIATORE DELLA STORIA ?

Da tempo ci si pone questa domanda nel mondo del calcio : " chi è il miglior calciatore di tutti i tempi  Leo Messi o Diego Armando Maradona ? " Questa è una domanda a cui nessuno è mai riuscito a rispondere dato il loro immenso talento ed ora io proverò a dare una risposta . Questi due calciatori sono due giocatori da guinnes sia per bravura che per numero di reti segnate. Lionel Messi è nato a Rosario, Argentina, il 24 giugno del 1987, milita attualmente in Liga BBVA con la maglia  del Barcellona ed è l' attaccante  titolare della nazionale argentina , di cui è anche il capitano. E' il massimo detentore del pallone d' oro che vince ormai da tre anni consecutivi ( 2009) e inoltre è l' unico calciatore ad aver segnato cinque reti in una partita di Champions League. La sua carriera comincia a cinque anni nel Grandoli , la squadra allenata dal padre , a otto anni passa al Newell' s Old Boys . Leo soffre di ipopituitarismo ma il Barcellona , dopo averlo visto giocare gli propone un contratto offrendogli tutte le cure mediche di cui aveva bisogno e così comincia la sua gloriosa carriera. Fino ad oggi a realizzato 254 reti in carriera. Diego Armando Maradona invece nasce sempre in Argentina , a Lanùs  il 30 ottobre 1960 . Noto anche come " El pibe de oro" è stato un calciatore di vari club del mondo e della nazionale argentina di cui era il capitano e con cui ha vinto anche un campionato mondiale . Ha intrapreso una carriera da allenatore ed attualmente allena la squadra araba dell' Al Wasl. E' stato inserito tra i migliori calciatori della FIFA e della nazionale argentina. La sua è  una carriera ventennale che comincia negli anni 70 quando comincia a giocare per l' Argentinos Junior successivamente milita nel Boca Juniors, poi nel Barcellona , successivamente nel Napoli , nel Siviglia e infine nel Newell' s Old Boys . Nella sua carriera ha partecipato a cinque campionati mondiali. E' stato una figura controversa del mondo del calcio data la sua dipendenza dalle droghe a causa delle quali è stato sospeso per due volte dal calcio. Ora è anche una stella della TV grazie al suo show televisivo " La noche del 10 ". In carriera ha realizzato 312 reti.
Sebbene questi due giocatori abbiano due carriere molto simili , uno esce fuori maggiormente per reti e per bravura , parlo di Maradona che a quanto pare si è conquistato il posto di  miglior calciatore della storia. Ci sarà mai qualcuno che riuscirà a superarlo ?


















Diego Armando Maradona






                                                                  Leo Messi

L' UOMO PIU' FORTE DEL MONDO

 Paddy  Doyle è l' uomo più forte del mondo che ha stabilito già oltre 200 record . Questa sua mania comincia nel 1987, quando realizza 4100 flessioni  con 23 chili sulla schiena in 4 ore e 30 minuti . Da quel giorno ha realizzato tanti altri record straordinari come 1886 flessioni in un' ora con una mano , 1.500.230 flessioni in un anno , 67 685 kg sollevati in un ora , 100 lanci in 21 minuti e 40 secondi di un peso di 25 chili . Tra le altre cose è entrato varie volte nel libro dei record.


















Paddy Doyle 

L' UOMO PIU' RICCO DEL MONDO

Secondo le ultime uscite della rivista Forbes , l' uomo più ricco al mondo , al momento, sarebbe il messicano di origini libanesi Carlos Slim Helù ( Città del Messico, 28 gennaio 1940 ). Il 72enne è attualmente il proprietario delle tre  più grandi e importanti aziende telefoniche del continente americano : la Telcel, la Telmex e l' Amèrica Mòvil. Il suo patrimonio si aggira intorno ai sessantanove miliardi di dollari americani e ormai da tre anni è l' uomo più facoltoso del pianeta.

             

PRESENTAZIONE

Salve a tutti , oggi è nato il mio nuovo blog , che vi terrà aggiornati su tutti i record del momento, di ogni campo ( sportivo , di attualità , di carattere scientifico etc.etc.) . Mi impegnerò a trasmettervi informazioni sicure e affidabili , vi documenterò al massimo su ogni possibile azione , evento o performance fuori dall'ordinario e dal sapore " leggendario ". Qualsiasi uomo o animale sulla terra compia qualcosa di speciale io lo documenterò nel blog e vedrete che subito comincerete ad apprezzarlo.