mercoledì 2 maggio 2012

I RECORDMAN DELLA STORIA

Dopo esserci dedicati ai record del momento , ora dobbiamo dedicarci ai campioni della storia . Per il momento parleremo dell' uomo più forte della storia , Joe Rollino e l' uomo più alto della storia, Robert Wadlow. Joe Rollino è il capostipite del body building , un boxista ed un sollevatore ed è considerato l' uomo più forte della storia . E' nato a New York , il 19 marzo del 1905. Joe era capace di sollevare 1420 kg, 215 con in denti ,288 con un dito , 1415,5 con la schiena. Per questo si meritava appellativi come " , l'eroe degli eroi" , "il grande Joe Rollino", " l'uomo più forte del mondo". Mori sempre a New York , a Brooklyn , l' 11 gennaio 2010 investito da un minivan mentre attraversava la strada a 104 anni.
Robert Wadlow è stato l'uomo più alto della storia, con i suoi 272 cm .E' nato ad Alton, il 22 febbraio del 1918. Era affetto da una rara malattia che lo portò a crescere anche in età adulta , aveva un ipertrofia della ghiandola pituitaria, che porta ad un livello elevato di ormone nella crescita. Robert , data la sua altezza , veniva chiamato anche "Tha gentle giant ". Morì a Manistee il 15 luglio del 1940 a causa di un infezione portata da un apparecchio attaccato alle caviglie che lo reggeva in piedi , a soli 22 anni con un altezza di 272 cm e con un peso di 220 kg.

                                    Robert Wadlow

martedì 1 maggio 2012

LA DONNA PIU' BASSA DEL MONDO

E dopo il post sull' uomo più basso del mondo , concediamo un' po di spazio anche alle donne con l' articolo sulla donna più bassa del mondo . Si tratta di Jyoti Amge , una 17enne indiana che detiene questo singolare record. Jyoti è affetta da una particolare forma di nanismo ed è alta solo 61,95 cm . Nonostante la sua altezza vive bene , riesce a camminare e a muoversi bene, mangia regolarmente e come una ragazza della sua età. Grazie anche ai suoi genitori che la sostengo e l' aiutano ad adattarsi ad un mondo troppo grande per lei.